November 12, 2017 WUI

NICOL CUOCARTIGIANA E PEPPA PIG: DECOLLA IL PRIMO FORMAT DI SHOWCOOKING PER BAMBINI

Successo straordinario per il primo appuntamento dedicato alla cucina insieme alla Chef Nicol e Peppa Pig

Lei è la chef Nicol Cuocartigiana, diventata famosa al pubblico dei più piccoli grazie alla trasmissione TV su Gambero Rosso; e lei è Peppa Pig, la maialina più amata dal target prescolare nonchè il marchio che ha il 98{cbe50572244b88d313fd5bc8d4a0989d553aac6b5884ffa29258f4e228fe5f92} di knowledge sul territorio italiano. Insieme sono la coppia che ha allietato il primo laboratorio sviluppato al Centro Commerciale Il Gialdo il 12 novembre.



L’attività è totalmente nuova e sviluppata da WUI insieme a eOne, proprietaria del marchio Peppa Pig, e dall’agenzia italiana ETS che detiene i diritti di commercializzazione della licenza per il territorio italiano: in un’area interamente personalizzata e attrezzata per accogliere i piccoli cuochi, la chef Nicol intrattiene i bambini spiegando loro in 30 minuti come confezionare un vero alimento, che i bambini poi possono portarsi a casa.

Il primo laboratorio è stato dedicato alla pasticceria: ma Nicol e Peppa stanno già studiando nuovi approcci culinari da proporre ai bambini, in un vero e proprio laboratorio-cucina. 

Lo scopo dell’attività è quella di sensibilizzare ed avvicinare maggiormente i bambini alla cultura del cibo: i format prevedono delle sessioni dedicate a vari argomenti, tutti collegati al concetto di vivere – e alimentarsi – in modo sano ed equilibrato. Peppa Pig traghetta questi concetti ai più piccoli grazie alla sua simpatia e tenerezza, mentre Nicol Cuocartigiana coinvolge i bambini in maniera attiva, consentendogli di maneggiare alimenti che poi potranno riproporre a casa alle proprie famiglie.



La prima data ha fatto il tutto esaurito: il format viene riproposto a dicembre in altri centri commerciali, e a partire da gennaio diventa un must che Warm Up Industry propone ai suoi clienti.